Passano le settimane ed è bello verificare che il calore e l’interesse che si è sviluppato intorno all’iniziativa “L’Arte – Sostegno Emotivo”, continuano a crescere. Infatti ogni settimana si aggiungono nuovi “artisti”, desiderosi di esprimere le proprie emozioni attraverso la pittura e soprattutto condividere le stesse emozioni con i compagni di questa avventura. L’importanza ovviamente, non è data solo dalla crescita numerica, bensì dalla “bolla di confidenza” che si respira nella sala di pittura, grazie anche all’inossidabile ed inesauribile Patrizia capitana di questa splendida camminata emozionale tra i colori. E’ stato piacevole anche per il sottoscritto vedere che ognuno dei partecipanti, ha scelto di fare un passaggio nella mia stanza “dello psicologo”, per condividere esperienze anche molto profonde del proprio vissuto.
Insomma possiamo dire che l’obiettivo di creare uno spazio di serenità totale è stato raggiunto. Non ci accontentiamo ovviamente e continuiamo a ragionare su come allargare ulteriormente questa esperienza coinvolgendo anche degli adolescenti. Uno scambio di esperienze tra varie fasce d’età sicuramente sarà di grande stimolo per ognuno.
Giusto ringraziare in ogni momento la Pro Loco di Grottaferrata per aver creduto in questa iniziativa ed averle riservato uno spazio importante all’interno della propria struttura.
Come sempre ricordo che chiunque avesse l’interesse di affacciarsi anche solo per capire di cosa di tratta, l’appuntamento è ogni giovedì dalle 17 alle 19 fino a dicembre incluso, in Via Cicerone 2 (Pro Loco) a Grottaferrata.

