Ha preso il via il progetto “L’Arte – Sostegno Emotivo” che trova ospitalità nei locali della Pro Loco di Grottaferrata sotto la supervisione tecnica di Patrizia Del Prete, una donna straordinaria che attraverso il superamento di una fase di salute estremamente complicata, ha trovato nel disegno e nella pittura la forza di risorgere letteralmente.
A disposizione dei partecipanti ci sarà anche il sottoscritto, nel caso in cui l’insorgere di alcune emozioni particolarmente toccanti, durante le due ore settimanali del laboratorio di pittura, avessero bisogno di essere accolte dal punto di vista di uno psicologo in uno spazio dedicato e discreto.
Questo laboratorio sarà uno spazio di libertà, senza alcun dirigismo didattico, dove trovare la possibilità di esprimersi liberamente senza alcun timore di essere giudicati o limitati. Per iscriversi, fino al raggiungimento del numero massimo, è sufficiente presentarsi il giovedì alle 17 presso i locali della Pro Loco in Via Cicerone a Grottaferrata, oppure inviare una mail a info@prolocogrottaferrata.it. L’iscrizione è di soli 15 euro complessivi per i costi assicurativi sostenuti dalla Pro Loco ed è inutile dire che è aperta tutti.
Non perdete questa occasione di pace interiore.

