Vi ricordate quando nell’articolo di qualche giorno fa vi invitavo a pubblicizzare “il bello”? Ebbene raccolgo immediatamente il mio stesso invito ed inizio a raccontarvi di un “incontro” piacevolissimo.
Mi sono imbattuto su Instagram in un filmato fatto da due ragazze dove con un’ironia non da tutti, raccontavano le “meraviglie” (ricordate l’ironia) di un paesino vicino a dove ho lo studio. Incuriosito da questo primo impatto, mi sono andato a vedere anche altri loro filmati e non sono rimasto deluso, anzi. Devo dire che la reazione è sempre stata quella di ritrovarsi pervasi di allegria, serenità e spensieratezza. I filmati sono qualitativamente belli e quello che dicono negli stessi non appare una recita (finalmente) ma si ha l’idea di ricevere un video da qualche amico burlone sul proprio whatsapp.
Insomma la loro voglia, dichiarata già in copertina, “di non fare niente di utile” fa già rilassare, in un mondo social dove è c’è l’invasione di chi ti spiega la vita con una seriosità pesantissima. Personalmente ho sempre amato chi porta la luce, ed anche con i miei pazienti, mi piace percorrere dei sentieri luminosi piuttosto che rimestare nel buio dell’anima. Queste due ragazze riescono in pieno nel loro intento: regalare risate ed allegria senza maschere o atteggiamenti costruiti.
MA NON FINISCE QUI. All’inizio ho parlato di “incontro”, non a caso. Infatti mi sono sentito di mandare loro un messaggio per complimentarmi di quello che stavano proponendo e soprattutto per il come. Con mia grande sorpresa, non solo mi hanno risposto ma vi è stato altresì uno scambio di battute anche con video e foto che ha confermato che la semplicità e l’umiltà che scaturisce dai loro video è totalmente reale e genuina. Questo alla faccia di chi per i giovani usa solo descrizioni in negativo.
Non so i loro nomi né dove vivono, e onestamente era l’ultima cosa ad interessarmi. La cosa importante è che ancora una volta ho avuto la fortuna di incrociare altre due splendide persone e tanto basta. Il “bello” fa bene in ogni forma e se avete voglia di un sorriso andate a cercarle su Instagram con i riferimenti che ho messo nella foto di copertina. Ne vale la pena.
P.S. ricordiamo però che il “bello” va cercato e perseguito e per trovarlo bisogna anche porsi agli altri nei giusti modi. Dipende soprattutto da noi.